
Ferrari Amalfi, debutta l’erede della Roma. Tutto quello che c’è da sapere: caratteristiche, prestazioni e prezzi
La parte posteriore è compatta e muscolosa il giusto. Qui si nota il grande diffusore e lo spoiler integrato nel lunotto. Il baule offre 273 litri di capienza mentre un pieno di benzina si ottiene con 80 litri. Per il lancio, Ferrari ha scelto la tinta denominata “Verde Costiera”, un verde ottanio brillante ispirato al mare della Costiera Amalfitana.
Ferrari Amalfi: interni hi-tech tra comfort e sportività
L’abitacolo si presenta con doppio cockpit, ovvero due cellule ben distinte per guidatore e passeggero. Davanti ad essi si sviluppa la plancia in un inedito layout monolitico. Questo significa che strumentazione digitale e bocchette d’aerazione sono fusi in un unico blocco continuo. Al centro, ecco il display touch centrale diventa punto focale della plancia. Il tunnel centrale in alluminio anodizzato, ospita la sede della chiave, il sistema di ricarica wireless, il celebre cancelletto Ferrari e i comandi secondari. I sedili “comfort” sono disponibili su misura e dotati di dieci sacche d’aria per la funzione massaggio, che si può scegliere tra cinque programmi e tre livelli di intensità. A questi si aggiunge la ventilazione per seduta e schienale.
Infine, il sistema audio Premium Burmester, disponibile come optional, mette sul piatto 14 altoparlanti, una potenza di 1.200 watt e tweeter a tecnologia ring radiator.
La Ferrari Amalfi propone inoltre sistema HMI completamente rinnovato. Il nuovo volante offre solo pulsanti fisici. A sinistra si trovano i controlli per ADAS, cruise control, telefono e comandi vocali. A destra, i comandi per la strumentazione digitale.
L’interfaccia uomo-macchina è strutturata su tre display principali. Il quadro strumenti da 15,6 pollici, completamente digitale, mostra tutte le informazioni di guida. Sul display centrale touch da 10,25 pollici è possibile accedere alle varie funzioni più usate, quali media, climatizzazione e settaggi. A completare l’esperienza, il display per il solo passeggero da 8,8 pollici che offre informazioni interessanti quali le forze G e il regime del motore.
Fonte: Il Sole 24 Ore