Ferrovie: ancora un guasto sulla Firenze-Bologna, ritardi fino a 90 minuti

Ferrovie: ancora un guasto sulla Firenze-Bologna, ritardi fino a 90 minuti

Circolazione ferroviaria ancora nel caos. Un «inconveniente tecnico sulla linea» nel tratto tra Firenze e Bologna sta provocando ritardi fino a 90 minuti per il treni dell’Alta velocità. Ferrovie dello Stato lo ha reso noto sui propri canali. L’inconveniente si è registrato all’altezza di San Pellegrino. Gli impatti hanno coinvolto diversi treni dell’Alta velocità, in entrambe le direzioni. I monitor nelle stazioni di Firenze e Bologna informavano i viaggiatori che i ritardi sono provocati da «un guasto agli impianti di circolazione».

I tecnici di Rfi sono intervenuti per risolvere il problema e la circolazione è data «in graduale ripresa». Le ripercussioni, come spesso accade in questi casi, stanno interessando numerosi treni. I ritardi, anche secondo le testimonianze dei viaggiatori, al momento sono in aumento.

Quello tra Firenze e Bologna non è l’unico problema di oggi sulla rete ferroviaria nazionale.

Dalle 17, come informa Trenitalia sul proprio sito, sulla Roma-Napoli via Formia «la circolazione è sospesa a San Marcellino per un inconveniente tecnico a un treno di altra Impresa Ferroviaria. I treni Intercity e Regionali possono subire cancellazioni, limitazioni di percorso e ritardi. I treni Regionali possono subire cancellazioni, limitazioni di percorso», scrive sempre Trenitalia del gruppo Ferrovie dello Stato.

Fonte: Il Sole 24 Ore