Flotte aziendali, come funziona e cosa offre il programma Audi for Business
Il mondo delle flotte ha bisogno di qualità come la certezza nell’investimento, la trasparenza nelle spese di gestione, la flessibilità nelle soluzioni di uso e possesso e un valore residuo di riferimento chiaro e di valore grazie a programmi di certificazione dell’usato. Qualità che costruiscono il programma Audi for Business, pensato per garantire al mondo delle flotte una rete specializzata e capillare, consulenza personalizzata nella composizione delle car list aziendali e nella gestione del parco auto e fleet manager dedicati. Imprese che sono arrivate a rappresentare, nel 2025, il 61% dell’immatricolato del marchio dei quattro anelli che continua a crescere sul fronte dell’elettrificazione. Perché oltre ai recenti modelli elettrici, come A6 e-tron, la gamma Audi è cresciuta in modo esponenziale sul fronte delle versioni plug-in hybrid con Q3, Q5 e A6 e-hybrid andando a dare una soluzione efficace per aziende e utilizzatori in materia di fringe benefit.
One Audi
Un solo ecosistema tra vendita e after sales. Il programma One Audi unisce tutti i servizi necessari per l’intera esperienza di utilizzo. Come nel caso dell’Audi Service Request, grazie al quale l’auto invia predittivamente al Service di riferimento le segnalazioni d’intervento. Soluzione che permette di dire addio alla possibilità di dimenticarsi le scadenze: l’auto e il Service Partner agiscono come “segreteria” personale dell’utente. Servizi e attività cui si affiancano vantaggi competitivi quali la previsione di serie per tutte le vetture Audi full electric destinate al canale del noleggio a lungo termine non captive di un piano di manutenzione Audi Premium Care (3 anni/60.000 km) e soluzioni smart come le Functions on Demand (FoD) e il Noleggio Accessori Originali Audi. Le FoD, nello specifico, permettono di attivare alcuni equipaggiamenti opzionali nei campi dell’illuminazione, dell’infotainment, dell’assistenza alla guida e del sound successivamente all’acquisto dell’auto e per differenti periodi, similmente alle app di uno smartphone, mentre il noleggio degli accessori, un unicum tra i marchi premium, consente di godere di una vasta gamma di prodotti senza il vincolo dell’acquisto.
Moon Power, soluzioni di ricarica su misura per le imprese
Si chiama Moon Power ed è il nuovo marchio di Volkswagen Group Italia, pensato per il mondo delle aziende, in grado di progettare, realizzare e gestire infrastrutture di ricarica evolute con un approccio che si adatta alle esigenze specifiche di ogni contesto aziendale. Un partner tecnologico e consulenziale in grado di proporre soluzioni che spaziano dalla ricarica in corrente alternata AC all’ultra fast HPC integrando strumenti avanzati di gestione energetica e piattaforme di controllo centralizzato.
Fonte: Il Sole 24 Ore