Furto al Louvre: arrestato Doudou Cross Bitume, star social per i video in moto
Il «colpo» del secolo, ma con sospettati improbabili. Uno degli uomini arrestati con l’accusa di furto organizzato e associazione a delinquere per aver rubato 88 milioni di euro in gioielli al museo del Louvre è una piccola star dei social.
Video in sella alle moto
Identificato dai funzionari francesi come Abdoulaye N., l’uomo di 39 anni, che avrebbe lavorato come guardia di sicurezza al centro Pompidou in passato, è famoso su TikTok, Instagram e YouTube.
Secondo i media francesi, infatti, è conosciuto sui social come Doudou Cross Bitume. I video lo mostrano mentre esegue acrobazie in moto a Parigi, anche vicino allo stadio sportivo Stade de France.
È stato arrestato a casa sua, nel sobborgo a nord di Parigi. Il suo Dna sarebbe stato trovato su una delle vetrine e su oggetti abbandonati all’interno del museo, come dei guanti, un giubbotto e un taglierino.
I precedenti
Nella sua fedina penale ci sarebbero 15 reati, tra cui possesso e trasporto di droga e guida senza patente. È stato anche condannato per aver rapinato una gioielleria nel 2014.
Fonte: Il Sole 24 Ore