
Gamescom 2025, gli annunci, i trailer e tutto quello che c’è da sapere
Da Call of Duty Black Ops 7 a Resident Evil Requiem, all’italinissimo gioco di Jyamma Games sulla Divina commedia. Proviamo a riassumere con i trailer il meglio dell’Opening Night Live, la cerimonia d’apertura della fiera tedesca.
Non è il primo gioco ispirato alla Divina Commedia, qualcuno si ricorderà l’increbilie Dante’s Inferno. Questa volta però a giocare con l’opera del Sommo Poeta ci sono gi sviluppatori di Jyamma Games che hanno svelato in questo trailer un RPG d’azione dark-fantasy con tratti hack and slash, ambientato in un universo visionario che reinterpreta l’opera di Dante Alighieri. Il nuovo videogioco della casa di sviluppo di Enotria: The Last Song non ha ancora una data di uscita.
Resident Evil Requiem sarà il nono capitolo principale della serie di videogiochi survival horror sviluppata e pubblicata da Capcom. Il gioco è un sequel diretto di Resident Evil Village, si svolge circa 30 anni dopo gli eventi di Resident Evil 3: Nemesis, nella città di Raccoon City, ora in rovina. Quello sopra è solo un trailer narrativo che però promette benissimo.
Call of Duty: Black Ops 7 uscirà il 14 novembre. Siamo nel 2035 e sembra che puoi fare praticamente tutto, una battaglia senza confini da supereroi. Tutto soprendente e promettente tranne questa versione “Master of Puppets” dei Metallica che accompagna i combattimenti. Il gioco sarà per console e Pc e sarà anche incluso nel catalogo di Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass sin dal giorno del lancio.
World of Warcraft: Midnight è l’undicesima espansione dell’MMO nato vent’anni fa. Arriverà nel 2026 e anche se non è più popolare come un tempo resta il più longevo fantasy online della storia del videogioco
Fonte: Il Sole 24 Ore