Geely avvia le vendite in Italia, si parte con il suv elettrico EX5

Geely avvia le vendite in Italia, si parte con il suv elettrico EX5

La cinese Geely, la multinazionale che controlla Polestar, Volvo Lotus e Zeekr ma è azionista di maggioranza di Smart, nonché primo investitore in Mercedes-Benz, è sbarcato a luglio in Italia grazie ad un accordo di distribuzione con Jameel Motors. Ora si accinge all’avvio delle attività e da ottobre il primo modello, il suv elettrico EX5, sarà disponibile presso i concessionari della rete nazionale

La vettura a batteria sarà lanciata a un prezzo di listino che parte da circa 31mila euro e sarà affiancata dal suv Starray EM-i dotato di tecnologia Super Hybrid.

La consolidata esperienza di Geely nel mercato europeo le consente di conoscere le esigenze in fatto stile e le necessità dei clienti del vecchio continente. Infatti EX5 che si distingue per uno stile dalle linee essenziali che potrebbe incontrare i gusti europei, pur con le inevitabili sinergie di gruppo e di sistema paese cinese come le maniglie a scomparsa.

Sviluppata sulla piattaforma GEA, Geely EX5 è dotata delle più avanzate tecnologie, dalla batteria litio-ferro-forfato da 60,22 kWh che ha raggiunto elevati standard di durata e cicli di ricarica all’architettura elettrica Geea 3.0 passando per Flyme, il sistema operativo di bordo. .Questo software è basato su android automotive, nella variante open source, non offre i servizi di Google come le mappe e fa leva su un’interfaccia utente esclusivamente touchIl nuovo suv elettrico vanta un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 160 kW e 320 Nm che, a seconda dell’allestimento raggiunge un massimo di 430 km di autonomia e un consumo compreso tra i 15,8 e i 16 kWh/100 km.

Fonte: Il Sole 24 Ore