Genesis avvia l’era Magma: GV60 apre la fase ad alte prestazioni del marchio coreano
Gli interni adottano rivestimenti in Chamude, con cuciture arancioni e grigie a richiamare l’identità Magma. Le finiture scure riducono i riflessi e mantengono un ambiente lineare. Il volante riceve pulsanti dedicati a modalità di guida e boost.
Le prestazioni: controllo e continuità
La GV60 Magma dispone di due motori elettrici per una potenza combinata di 448 kW e 740 Nm, che diventano 478 kW e 790 Nm con la modalità Boost, attiva per 15 secondi. La velocità massima è di 264 km/h. Con il Launch Control, lo scatto 0-200 km/h richiede 10,9 secondi.
Il motore posteriore ha una potenza superiore per garantire costanza di rendimento anche a ritmi alti. Le tre modalità di guida (Sprint, GT e MY) permettono di adattare la risposta dell’auto. La modalità MY consente la personalizzazione di e-LSD, ESC e altri parametri.
Le sospensioni sono state riviste con un nuovo punto di rollio e geometrie ottimizzate. Il sistema include ECS, fine corsa EoT e boccole specifiche per ridurre vibrazioni e picchi. L’impianto frenante utilizza pinze monoblocco, dischi maggiorati e materiali GG al posteriore.
Nonostante pneumatici ad alta impronta a terra, l’isolamento acustico rimane un punto centrale. Contribuiscono Active Noise Control-Road, vetri insonorizzati e guarnizioni rinforzate.
Fonte: Il Sole 24 Ore