Honda Cb1000F, debutta la nuova sportiva retrò

Honda Cb1000F, debutta la nuova sportiva retrò

Sviluppata sulla base tecnica della Honda Hornet, la Cb1000F vede però il quattro-in-linea di 1000 cc completamente rivisitato nella curva di erogazione: coppia e potenza sono qui disponibili già ai regimi medio-bassi, conferendo alla moto un carattere deciso e un sound rauco. Il telaio in acciaio con struttura a diamante è abbinato alle sospensioni Showa: forcella a steli rovesciati da 41 mm e monoammortizzatore con leveraggi del Pro-Link dedicati. Il telaietto posteriore allungato migliora il comfort in sella di pilota e passeggero. La frenata vede l’adozione dell’Abs di tipo Cornering che sfrutta la piattaforma inerziale a sei assi. Tre i riding mode previsti, più due personalizzabili nei parametri di potenza, freno motore e controllo di trazione. La strumentazione è inserita in un tft a colori da 5” collegabile al telefono; l’avviamento è con Smart Key. In livrea “Graphite Black” con strisce rosse e “Wolf Silver Metallic” con strisce blu, la Cb1000F sarà una delle stelle del prossimo Eicma di novembre.

Fonte: Il Sole 24 Ore