Honor V5, arriva in Italia il nuovo smartphone pieghevole

Honor V5, arriva in Italia il nuovo smartphone pieghevole

HONOR lancia in Italia il nuovo smartphone pieghevole Magic V5, già disponibile anche in Regno Unito, Francia, Germania e Spagna. Il foldable fa un nuovo passo in avanti nella riduzione degli ingombri, con uno spessore di 8,8 mm e un peso di 217 grammi. Diventa il top di gamma per il produttore cinese e uno degli smartphone pieghevoli più interessanti sul mercato per la capacità di coniugare dimensioni ridotte con performance hardware elevate.

Merita una menzioni la batteria del V5 da 5.820 mAh con tecnologia al silicio-carbonio e celle ad alta capacità, tecnologia su cui il produttore cinese lavora da anni nei suoi laboratori di Shenzen. Secondo il report “Silicon Carbon Battery Market Size, Share, Growth, Report 2025 to 2034”, il mercato globale delle batterie al silicio-carbonio è valutato 2,93 miliardi di dollari nel 2024 e dovrebbe raggiungere circa 19,25 miliardi di dollari entro il 2034, con un tasso di crescita annuo composto del 20,71%. La domanda è trainata non solo dall’elettronica di consumo, ma anche da auto ed energie rinnovabili.

Lo smartphone monta processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite, ovviamente pensato per l’Ai.

Il comparto fotografico è guidato dal sistema AI Falcon con teleobiettivo periscopico da 64 MP, sensore principale da 50 MP, ultra-grandangolare da 50 MP, con HONOR Image Engine pensato per le funzioni di intelligenza artificiale.

Fonte: Il Sole 24 Ore