Hyundai presenta il concept Three, il primo passo nel segmento delle EV compatte

Hyundai presenta il concept Three, il primo passo nel segmento delle EV compatte

Hyundai è presente all’IAA Mobility di Monaco, in programma fino al 14 settembre, con Three, prima concept car elettrica e compatta a nascere sotto il category brand Ioniq. La kermesse tedesca è anche occasione per esporre l’intera gamma elettrica e illustrare la strategia di elettrificazione per l’Europa.

Concept Three, tra stile e innovazione

Il debutto di Concept Three anticipa il prossimo passo nel percorso di elettrificazione di Hyundai aprendo la strada a un nuovo segmento di EV che risponde in maniera strategica e competitiva alla crescente domanda del mercato europeo di veicoli elettrici compatti.

Inoltre, nella visione di Hyundai, Concept Three definirà il carattere del suo prossimo capitolo di innovazione stilistica, contribuendo a rafforzare il ruolo di primo piano dell’azienda nel percorso globale di elettrificazione.

Le principali caratteristiche del design di concept Three sono presenti nel linguaggio di design Art of Steel, che trasforma la resistenza e la flessibilità dell’acciaio in un linguaggio di bellezza scultorea, che si ispira alle avanzate tecnologie siderurgiche di Hyundai. Ma anche, il profilo Aero Hatch, che si caratterizza per l’efficienza aerodinamica e una linea del tetto distintiva combinata al portellone posteriore verticale. La firma luminosa tipica delle EV di Hyundai è presente sia nella parte anteriore che in quella posteriore aggiungendo un tocco di espressività che si abbina con i vetri color limone e i cerchi abbinati.

Fonte: Il Sole 24 Ore