Il gruppo Labelium diventa Cosmo5 e accresce la sua presenza in Italia

Il gruppo Labelium diventa Cosmo5 e accresce la sua presenza in Italia

Il gruppo internazionale di digital marketing Labelium cambia pelle e diventa Cosmo5. Nell’ambito di questo rebranding rafforza la sua presenza in Italia con l’ingresso nel gruppo di Storeis, agenzia di digital marketing di Padova: un’operazione industriale fondata su piena sintonia valoriale e obiettivi condivisi di internazionalizzazione e innovazione. Storeis, con 95 professionisti, un fatturato di oltre 7 milioni di euro previsto per il 2025 ed un giro di affari nei media di oltre 50 milioni, integra nel Gruppo il proprio approccio strategico e data-driven, offrendo al mercato italiano una proposta più ampia, scalabile e orientata ai risultati.

Il rebranding strategico di Labelium in Cosmo5 allinea identità e direzione futura, mirando a un supporto sempre più attivo nella trasformazione digitale dei brand-clienti. Nato a Parigi nel 2001 e cresciuto fino a oltre 1.300 professionisti nel mondo, Cosmo5 considera l’Italia uno snodo prioritario: qui presidia 250 brand e sviluppa oltre 15 milioni di euro di ricavi, su una base già rafforzata dall’integrazione come group company di Kiliagon (2021), agenzia specializzata in retail media e e-retail/marketplace.

Un nuovo capitolo con Cosmo5

Il rebranding di Labelium in Cosmo5 nasce dall’esigenza di allineare l’identità del gruppo alla sua traiettoria futura, chiarendo il posizionamento e integrando in un’unica piattaforma la collaborazione tra Paesi, practice e funzioni. Il nuovo nome richiama il cosmo – connessioni, visione ampia, ordine – e il “5” riassume le core capabilities che costituiscono il cuore operativo del brand: Media, Commerce, Creative, Data, Technology. Queste aree lavorano in continuità: dalla definizione della strategia all’attivazione sui canali, fino alla misurazione e al miglioramento continuo, così che dati e tecnologie si traducano in risultati concreti per il business.

Accanto a queste, Cosmo5 affianca un set di soluzioni di trasformazione in ambito Marketing, Business, Sustainability, Operations e Organization, pensate per facilitare l’adozione e la scalabilità dei progetti. L’intervento riguarda la formazione dei team, la semplificazione dei processi e l’integrazione degli strumenti, così da rendere le iniziative efficaci nel tempo, misurabili e facilmente replicabili.

Fonte: Il Sole 24 Ore