
Il lusso senza pensieri: con Falkensteiner la tua casa in un resort esclusivo
Immagina di svegliarti ogni mattina in una casa bellissima, incastonata in un luogo meraviglioso come le montagne della Carinzia, la costa della Croazia, le lunghe spiagge sabbiose di Jesolo o le sponde del Lago di Garda.
Una casa in un’oasi di tranquillità e meraviglia, dove il comfort si fonde con il servizio su misura Falkensteiner. Immagina che non sia solo un’esperienza di vita esclusiva ma anche un’opportunità unica di investimento. Ebbene, a trasformare l’immaginazione in realtà ci pensa Falkensteiner Residences con proposte di dimore esclusive, integrate perfettamente nei resort più prestigiosi del Gruppo per un’esperienza senza eguali dove il lusso senza pensieri ispira l’intera quotidianità di chi sceglie di viverla.
Ogni appartamento nei Falkensteiner Residences combina design iconico – interni eleganti e una cucina attrezzata al top – servizi esclusivi e gestione professionale per una dimora dove sentirsi davvero a casa, con tutti i comfort di un resort a 5 stelle. Concierge dedicato, reception 24 ore su 24, programmi personalizzati di pulizia, manutenzione e guardiania a fronte di un canone di servizio, ristorazione gourmet, wellness & spa, palestra, piscine, prenotazioni per escursioni e trasferimenti.
Un vero paradiso privato progettato da architetti e designer di fama internazionale come il nuovo Falkensteiner Park Resort Lake Garda a Salò (Brescia), innovativo progetto dell’architetto Matteo Thun immerso in un parco botanico progettato dall’architetto paesaggista Joao Nunes di PROAP. Un hotel a 5 stelle che va a impreziosire la Premium Collection di Falkensteiner e 170 Appartamenti dei quali i primi 96 pronti entro la primavera 2026.
Salò, sulla sponda sud-occidentale del Garda, è immersa nella vegetazione mediterranea grazie a un clima mite in qualsiasi periodo dell’anno. Inoltre, è collegata in modo eccellente con Milano, Verona e Venezia, sia in treno che in aereo, destinazione estremamente attraente per i mercati di Italia, Germania, Svizzera e Austria. La Lombardia è già oggi la terza regione per attrattività nel turismo luxury, con previsioni di crescita per il 2025, stimate da Elite Index +2% negli arrivi e +1,4% nelle presenze.
Gli appartamenti a brand Falkensteiner Residences saranno distribuiti in 11 palazzine, combinando un design senza tempo a un’eleganza naturale. Il giardino botanico riflette la rigogliosa biodiversità del territorio e del lago in una simbiosi consapevole tra architettura e natura. Un approccio consapevole che coniuga in modo rispettoso e responsabile artigianato, tradizioni, patrimonio culturale e Genius Loci con l’innovazione tecnologica confermato dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) per l’edilizia ecologica.
Un progetto che racchiude perfettamente l’essenza della vision di Falkensteiner e consente al Gruppo di confermarsi come il marchio più affidabile nel segmento Premium proprio perché è capace di coniugare l’emozione del sogno abitativo con la razionalità dell’investimento. Infatti, con i programmi di affitto strutturati sono garantiti rendimenti interessanti a lungo termine, massimizzando il valore del patrimonio immobiliare.
FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG – una storia di famiglia. Qualità, servizio e valore a lungo termine sono l’esito di una storia iniziata nel 1957 quando Maria e Josef Falkensteiner inaugurarono una pensione in Val Pusteria (Alto Adige). Oggi il Gruppo è presente in 7 paesi (Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Slovenia) con 26 hotel di 4 e 5 stelle, 3 strutture con appartamenti per un totale di 4500 camere e tre Premium Camping più il marchio FMTG Development e Michaeler & Partner, un consulente per lo sviluppo di progetti turistici.
Scoprite la vostra nuova casa su https://www.falkensteiner-residences.com/
Fonte: Il Sole 24 Ore