Il secondo Innovation Lab di Ysl beauty arriva a Roma

Il secondo Innovation Lab di Ysl beauty arriva a Roma

YSL Beauty inaugura il suo secondo Innovation Lab italiano presso la Rinascente Roma Tritone, uno spazio dedicato ai device e tech beauty che rimarrà aperto al pubblico fino
al 7 ottobre 2024.

Il pop-up store sarà allestito per ospitare e far vivere ai visitatori un’esperienza unica e100% multisensoriale in diverse aree tematiche fra novità make-up e fragranze e in cui sarà possibile fare esperienze immersive e di personalizzazione con il supporto dei beauty expert.

Tra le imperdibili novità da scoprire:YSL SCENT-SATION, dispositivo per trovare la fragranza personalizzata, basato sulla neuroscienza e sulle emozioni. Presentato per la prima volta in Italia e nell’universo beauty, questo dispositivo indossabile neuroconnesso utilizza l’EEG (elettroencefalografia) per catturare leemozioni innescate da differenti accordi olfattivi. Utilizzando l’intelligenza artificiale, in 25 minutidi analisi elaborata il device lascia che sia il cervello a parlare e rivelare il profilo olfattivo, traducendo successivamente queste emozioni in una selezione di tre profumi.

Ancora, sarà possibile scoprire il device ROUGESUR MESURE, creatore di lipstick personalizzati che consente di creare fino a 4000 tonalitàdi rossetto combinando i colori per le labbra YSL con la tecnologia brevettata di Perso, miscela e dosa la shade personalizzata in unfinish cremoso, opaco e vellutato. Basterà collegare il dispositivo Rouge Sur Mesure all’app dedicata per progettare la propria tonalità. Dalla tecnologia intelligente, al packaging funzionale ed elegante, fino al coperchio trapuntato in ecopelle che ricorda la lou bag, il tutto si trasforma in un compatto astuccio per il rossetto.

A presidiare le make-up station ci sarà il MAKEUP VIRTUAL TRY ON, la prova trucco virtuale che permetterà, per esempio, di osservare l’effetto di una particolare shade di fondotinta sul viso e provare più di 700 tonalità in un clic.

Fonte: Il Sole 24 Ore