
Il Sole 24 Ore in Tv: da domani al via il canale 246 sul digitale terrestre
Il canale sarà disponibile non solo in modalità lineare sul digitale terrestre, ma sarà fruibile anche dai siti web di Radio 24 e Il Sole 24 Ore, dalle rispettive app mobile fino alle app per connected Tv di Radio 24. Il tutto sarà sostenuto da una numerazione (sul Dtt) facile da ricordare (il 246) grazie alla sequenza numerica “due quattro sei” e al caratteristico 24 in testa, che metterà a disposizione del pubblico in maniera sinergica i contenuti di alta qualità prodotti dalle testate giornalistiche e dalle diverse aree del Gruppo 24 ORE, con l’obiettivo di costituire un punto di riferimento dell’informazione di approfondimento.
Per la parte tecnica, il Gruppo 24 ORE ha scelto Sky Italia come partner per la produzione video e l’architettura grafica, mentre il play-out e la distribuzione sul digitale terrestre saranno curati da Persidera, operatore di rete indipendente leader in Italia.
La produzione sarà realizzata negli studi TV di Milano e Roma già operativi all’interno del gruppo, e sarà contraddistinta da un impianto visivo moderno, ispirato alle migliori esperienze internazionali nel settore all-news. Il logo sarà dinamico, mentre la veste grafica sarà arricchita da ticker, feed in scorrimento, breaking news e aggiornamenti in tempo reale, con un mix di contenuti curati da Il Sole 24 Ore, Radiocor, Tuttomercatoweb e iLMeteo.it.
Il nuovo canale sarà costruito intorno ai contenuti prodotti dalle diverse anime del gruppo e il palinsesto prenderà forma fin dal primo giorno con una proposta ricca e variegata: con un ruolo da protagonista per i programmi di Radio 24 cui si affiancherà l’informazione di approfondimento de Il Sole 24 Ore con i suoi diversi appuntamenti e dell’agenzia di stampa Radiocor per monitorare in tempo reale l’andamento dei mercati finanziari e i principali accadimenti economici: un presidio unico in Italia, per seguire ogni giorno i temi chiave di maggiore interesse.
A partire dall’inizio dell’autunno il palinsesto si arricchirà ulteriormente con numerosi contributi come, ad esempio, i video podcast di Gruppo di maggiore successo, le produzioni realizzate dal magazine Htsi e i contributi e le rubriche degli esclusivi contenuti professionali del Gruppo con marchi riconosciuti, come ad esempio “L’Esperto Risponde”, per approfondire le informazioni e gli aggiornamenti sulle principali tematiche fiscali, normative e tributarie. Non mancheranno i contributi di 24 Ore Cultura e di 24 Ore Eventi, la divisione del Gruppo che progetta e realizza oltre 120 eventi all’anno, a cominciare dal Festival dell’Economia di Trento.
Fonte: Il Sole 24 Ore