impossibile creare un titolo SEO efficace

impossibile creare un titolo SEO efficace

L’addio a Banco Bpm? «Abbiamo tirato una linea su questa transazione, che a dire il vero era diventata un ostacolo per noi», anche perché «abbiamo accelerato molto più di loro e il valore» tra i due istituti «era cambiato, ma, soprattutto, data la situazione di Golden Power, non c’era altra scelta». È netto il ceo di UniCredit, Andrea Orcel, che in un’intervista a Cnbc spiega i motivi del passo indietro nell’Ops su Piazza Meda. «Come amministratore delegato di questa banca – aggiunge il ceo – non mi viene chiesto di fare fusioni e acquisizioni, mi viene chiesto di creare valore».

Orcel: «In un trimestre utili quanto Bpm in un anno, avanti da soli»

«In Italia stiamo generando in un trimestre lo stesso utile netto che Banco Bpm genera in un anno. E noi stiamo accelerando, loro decelerando». Così l’amministratore delegato di UniCredit, Andrea Orcel, nel corso di un’intervista alla Cnbc, sintetizza, dal suo punto di vista, l’attuale distanza che separa i due istituti. Quindi, aggiunge il ceo, «significa che faremo affidamento su ciò che possiamo fare da soli e sulla conquista di quote di mercato».

Quanto al ritiro dell’Ops, anche a causa dei paletti del golden power, «a un certo punto – ammette Orcel – bisogna ridurre le perdite, eliminare gli ostacoli e concentrarsi su ciò che si controlla. Noi controlliamo il futuro in Italia e lo controlliamo nel gruppo, che va avanti. Tutto qui».

Orcel: «Tifiamo Commerz, nostri destini sono legati»

UniCredit è all’interno di Commerzbank «per aiutarla a fare bene, perché ora i nostri destini sono legati». Così il ceo della banca di piazza Gae Aulenti, Andrea Orcel, in un’intervista alla Cnbc. L’a.d. sottolinea più volte le differenze con la vicenda di Banco Bpm, dove «abbiamo fatto un’offerta trasparente. Siamo partiti da zero», ma «avevamo le mani legate». In Commerz, invece, «siamo esattamente dove avevamo promesso che saremmo stati». Il ceo spiega che la conversione di swap e derivati in azioni della banca tedesca ha anche delle scadenze tecniche da rispettare, «altrimenti perdiamo l’autorizzazione e, quindi, stiamo facendo esattamente questo».

Fonte: Il Sole 24 Ore