Inaugurato da Musk il primo Tesla diner, ristorante futuristico con film e ricarica auto

Inaugurato da Musk il primo Tesla diner, ristorante futuristico con film e ricarica auto

Elon Musk apre il primo ristorante a marchio Tesla: si chiama Tesla Diner (letteralmente Tavola Calda di Tesla) ed è a Los Angeles. Il locale unisce un aspetto futuristico a un’impostazione retrò in stile Drive-In degli Anni ’50. Il Diner vanta una serie di funzionalità hgh-tech, e soprattutto serve a caricare la propria Tesla: conta 80 Supercharger.

L’entusiasmo di Musk

Musk ha elogiato il locale su X all’inizio della scorsa settimana, scrivendo: «Ho appena cenato al ristorante e Supercharger retro-futuristico @Tesla. Il gruppo ha fatto un ottimo lavoro rendendolo uno dei posti più fighi di Los Angeles!». Il fondatore di Tesla aveva già accennato alla costruzione della tavola calda già nel 2018. Sebbene mantenga ancora molti dei tratti distintivi di un classico «diner» americano, il locale Tesla ha un tema tipicamente futuristico.

Esperienza futuristica

All’interno si trova un robot umanoide chiamato Optimus, programmato per servire popcorn agli ospiti: è il robot è stato progettato da Tesla. I clienti non hanno nemmeno bisogno di scendere dall’auto per ordinare: possono farlo dallo schermo del veicolo. Il cibo viene servito in contenitori a forma di Tesla Cybertruck. Il menù è un classico da tavola calda: hamburger, hot dog, alette di pollo, patatine fritte e frullati.

Una serata al cinema

Chi ha voglia di un film mentre mangia o aspetta la ricarica dell’auto può guardarlo sui due giganteschi schermi LED da 13 metri del ristorante.

Fonte: Il Sole 24 Ore