Inizia l’era Bper per Pop Sondrio: presidente sarà Casini, ex UniCredit

Inizia l’era Bper per Pop Sondrio: presidente sarà Casini, ex UniCredit

In casa Pop Sondrio inizia ufficialmente l’era Bper, dopo l’Ops che ha portato l’istituto modenese a controllare l’ex Popolare con l’80,69%. Dopo le dimissioni di quasi tutto il consiglio di amministrazione, all’indomani della semestrale, infatti, la prossima tappa sarà l’elezione del nuovo board della banca valtellinese, in calendario con l’assemblea dei soci del prossimo 15 settembre. Bper ha così presentato le liste dei candidati, che saranno in tre “blocchi” ognuno con diverse scadenze (visto che la Sondrio ha sempre avuto rinnovi sfalsati dei propri consiglieri).

Per l’elezione di cinque amministratori (con scadenza all’approvazione del bilancio 2025) la lista include Beni Gabriele (indipendente), Massimetti Annamaria, Stefini Silvia (indipendente), Cincotti Cristiano (indipendente) e Marcucci Simone. I candidati il cui mandato terminerà, invece, con l’ok ai conti 2026, sono Casini Andrea (indipendente e candidato presidente, ex UniCredit), Sonnino Elvio (vice dg di Bper) e Neervoort Séverine Mélissa Harmine (indipendente), Malaguti Maria Chiara (indipendente) e Molla Pierluigi, che fin qui ha ricoperto il ruolo di presidente della Sondrio. Infine, con scadenza a bilancio 2027, in lista Recchi Giuseppe (indipendente, ex Tim), Ruzzu Alessandra (indipendente), Conforti Elena, Giay Roberto e Kuhn Stefano Vittorio.

Non si tratta di tutte new entry. Oltre a Recchi e Molla, infatti, erano già presenti in cda Stefini, Neervoort, Malaguti e Giay.

Fonte: Il Sole 24 Ore