Kia porta una lunga lista di novità elettriche al Salone dell’automobile di Monaco di Baviera

Kia porta una lunga lista di novità elettriche al Salone dell’automobile di Monaco di Baviera

Kia ha scelto la kermesse tedesca dell’IAA Mobility 2025, in programma dal 9 al 14 settembre, per presentare le prossime novità, a partire La compatta EV4 e il Concept EV2 saranno esposte in anteprima per il pubblico presso lo stand Kia nel cuore di Monaco di Baviera che saranno affiancate dal suv EV5 e PV5, quest’ultimo è il primo modello ad essere lanciato nell’ambito della strategia Platform Beyond Vehicle (PBV) del marchio e debutto per Kia nel segmento dei veicoli commerciali leggeri.

Gamma Kia sempre più a ioni di litio

Presente a Monaco di Baviera la compatta EV4 che debutterà sul mercato nel quarto trimestre di quest’anno ed è il primo veicolo elettrico del marchio ad essere costruito in Europa.

A fianco alla compatta, premiere europea per il suv EV5, che combina un design muscoloso con spiccate doti di praticità per l’uso quotidiano e tecnologia all’avanguardia.

Infine, presente il Kia Concept EV2 che lascia presagire l’arrivo di un suv elettrico agile e compatto. Progettato per trasformare il modo in cui gli utenti vivono gli spazi urbani, il Concept EV2 evidenzia come Kia potrebbe rivolgersi a clienti con una particolare attenzione al lifestyle, alla sostenibilità e desiderosi di sperimentare nuove tecnologie.

Fonte: Il Sole 24 Ore