
Kia porta una lunga lista di novità elettriche al Salone dell’automobile di Monaco di Baviera
Kia ha scelto la kermesse tedesca dell’IAA Mobility 2025, in programma dal 9 al 14 settembre, per presentare le prossime novità, a partire La compatta EV4 e il Concept EV2 saranno esposte in anteprima per il pubblico presso lo stand Kia nel cuore di Monaco di Baviera che saranno affiancate dal suv EV5 e PV5, quest’ultimo è il primo modello ad essere lanciato nell’ambito della strategia Platform Beyond Vehicle (PBV) del marchio e debutto per Kia nel segmento dei veicoli commerciali leggeri.
Gamma Kia sempre più a ioni di litio
Presente a Monaco di Baviera la compatta EV4 che debutterà sul mercato nel quarto trimestre di quest’anno ed è il primo veicolo elettrico del marchio ad essere costruito in Europa.
A fianco alla compatta, premiere europea per il suv EV5, che combina un design muscoloso con spiccate doti di praticità per l’uso quotidiano e tecnologia all’avanguardia.
Infine, presente il Kia Concept EV2 che lascia presagire l’arrivo di un suv elettrico agile e compatto. Progettato per trasformare il modo in cui gli utenti vivono gli spazi urbani, il Concept EV2 evidenzia come Kia potrebbe rivolgersi a clienti con una particolare attenzione al lifestyle, alla sostenibilità e desiderosi di sperimentare nuove tecnologie.
Debutto Kia nel segmento dei veicoli commerciali leggeri
A Monaco di Baviera saranno esposti anche PV5 Cargo e PV5 Passenger, primi modelli ad essere lanciati nell’ambito della strategia Platform Beyond Vehicle (PBV) del marchio coreano. Kia PV5, progettato appositamente per soddisfare le esigenze in continua evoluzione della mobilità e del trasporto contemporaneo, si propone come una soluzione intelligente e altamente flessibile.
Fonte: Il Sole 24 Ore