Kia riunisce cinque app in una sola creando un ecosistema user-friendly

Kia riunisce cinque app in una sola creando un ecosistema user-friendly

Dopo il debutto in Corea arriva in Europa una nuova innovativa app della Kia, che rende facile e ancora più stretta l’interazione con i servizi digitali del marchio

Kia, cinque app in una

La nuova app integra le già esistenti Kia Connect, Kia Charge, MyKia, Kia Warranty Book e Kia Owner’s Manual, che saranno gradualmente eliminate nei prossimi mesi e, quindi, per coloro che le stanno utilizzando è consigliabile scaricare la nuova applicazione da App Store o Google Play. Poi, con un unico accesso avranno a disposizione una suite completa di funzionalità volte a migliorare la connettività, la ricarica e la manutenzione della vettura. L’interfaccia si presenta con un design rinnovato e intuitivo, mentre l’infrastruttura di back-end è stabile e sicura tanto da garantire la massima protezione dei dati di utti gli utenti. Progettata con un’attenzione particolare alla facilità di utilizzo, l’app Kia semplifica il passaggio anche degli utenti attuali. Infatti, accedendo alla nuova applicazione con le proprie credenziali tutti i dati, le informazioni personali e le impostazioni vengono trasferite automaticamente dalle vecchie app alla nuova. La piattaforma consente inoltre l’accesso condiviso, permettendo anche a più utilizzatori di una stessa auto di usufruire delle funzionalità dell’app con il medesimo account.

Kia, con un accesso si gestiscono tante funzioni

La nuova applicazione dà accesso al controllo da remoto dell’auto permettendo l’accensione del motore, la regolazione della climatizzazione, il blocco e lo sblocco delle portiere e l’azionamento dei finestrini, delle luci e del clacson, nonché il controllo dello stato di carica delle auto ibride plug-in ed elettriche. Inoltre, consente la pianificazione del percorso da inviare al navigatore dell’auto, di utilizzare i dati dell’auto anche per valutare se lo stile di guida è consono ai parametri di sicurezza, di ottimizzare la ricerca e l’utilizzo dei 900mila punti di ricarica del network Kia e di gestire il contratto e le tariffe Kia Charge e di visualizzare lo storico delle ricariche personali. Infine, con la nuova app si potrà prenotare direttamente appuntamenti per per la manutenzione presso un concessionario o un’officina Kia, accedere allo storico digitale degli interventi effettuati, al libretto di garanzia e al manuale d’uso e manutenzione. Ma non è tutto, perché la Kia prevede di ampliare le funzionalità dell’app includendo quelle per i clienti business e i gestori di flotte con strumenti specifici per il futuro Platform Beyond Vehicle (PBV) PV5, nonché per le soluzioni di mobilità flessibile.

Link tassativi:

Fonte: Il Sole 24 Ore