Kia Stonic, svelati i prezzi e gli allestimenti della nuova serie, adesso anche ibrida

Kia Stonic, svelati i prezzi e gli allestimenti della nuova serie, adesso anche ibrida

Modello molto apprezzato in Italia, la Kia Stonic si rinnova a tutto tondo e si presenta con una gamma ridefinita da allestimenti più accessoriati e adesso integrata da una nuova versione con motore ibrido.

Kia Stonic, come cambia

La rivisitazione della Stonic interessa in modo massiccio sia la linea ristilizzata seguendo l’attuale corso stilistico del marchio sia l’abitacolo. All’interno l’aggiornamento dell’arredamento si abbina all’upgrading della digitalizzazione che porta bordo anche un maxischermo formato dai due display da 12,3” della strumentazione e dell’infotainment sempre connesso e con navigatore integrato sulla versione top di gamma e, in alcuni allestimenti, anche dal mirroring wireless per gli smartphone e la ricarica senza fili. Inoltre, come le più recenti Kia anche la rinnovata Stonic adotta il display che consente di passare dai comandi per i servizi di bordo alle funzioni del sistema multimediale.

Kia Stonic, la nuova gamma motori

L’edizione 2026 della Stonic è offerta con due motorizzazioni: il debuttante mild-hybrid a 48 Volt di 1 litro a tre cilindri sovralimentato con 115 cavalli abbinabile sia al cambio manuale a sei marce sia a quello a doppia frizione con sette rapporti e la sua variante non elettrificata con 100 cavalli, disponibile solo con la trasmissione manuale. Prossimamente sarà disponibile anche una versione bifuel a Gpl.

Kia Stonic, allestimenti, prezzi e dotazioni

Per la Stonic sono previsti gli allestimenti Urban riservato alla versione meno potente, Style disponibile per tutte e due le motorizzazioni e Gt-line offerto solo per la variante mild-hybrid a 48 Volt. Il listino parte da 22.800 euro e arriva a 30.750 euro. Tuttavia, fino al 31 dicembre sono previsti sconti fedeltà per chi permuta la propria Stonic, formule finanziarie a partire da 129 euro al mese, assicurazione furto e incendio per un anno e un pacchetto supplementare di accessori tecnologici per l’allestimento Style per un valore totale che può arrivare a 5.300 euro.

Fonte: Il Sole 24 Ore