Kirk, partner transgender di Robinson forse chiave del delitto

Kirk, partner transgender di Robinson forse chiave del delitto

Il 22enne Tyler Robinson potrebbe essere stato spinto ad uccidere l’influente attivista Maga Charlie Kirk nel campus universitario in Utah dalla rabbia contro le sue opinioni ostili ai transgender, come il proprio partner.

È il principale, ma non unico, sviluppo delle indagini sull’assassinio che ha scosso e diviso ulteriormente l’America, dove proseguono purghe e licenziamenti per commenti compiacenti verso un omicidio che ha alimentato un boom di milioni di follower sugli account social della vittima.

E dove si rafforzano le misure di sicurezza per timori di un’ escalation della violenza. Tanto da spingere la Casa Bianca a chiedere al Congresso 58 milioni per irrobustire le scorte a dirigenti politici e giudici.

Anche Capitol Hill sta pensando di incrementare i finanziamenti per proteggere i parlamentari. Il primo banco di prova sarà domenica prossima, quando Donald Trump e JD Vance parteciperanno con tutto lo stato maggiore del partito e del movimento Maga alla cerimonia commemorativa per Kirk organizzata dalla sua ’Turning Point’ allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, un impianto che può ospitare oltre 60.000 persone.

Fonte: Il Sole 24 Ore