la moglie di Jack Ma spende 19,5 milioni di sterline
La famiglia di Jack Ma, l’imprenditore cinese fondatore di Alibaba, ha ampliato il proprio portafoglio immobiliare internazionale con l’acquisto di una villa londinese che un tempo ospitava l’ambasciata italiana.
Secondo i registri del catasto inglese e secondo persone a conoscenza dell’affare, Cathy Ying Zhang, moglie del miliardario, ha acquistato la casa di Belgravia per 19,5 milioni di sterline lo scorso autunno.
La proprietà si aggiunge al vasto portafoglio immobiliare della famiglia oltre i confini cinesi. Dopo aver suscitato l’ira dei massimi funzionari cinesi nel 2020, Jack Ma ha trascorso la maggior parte del suo tempo all’estero, mantenendo un basso profilo e vivendo per un certo periodo a Tokyo.
Residenza con alti standard di sicurezza
Questa residenza cittadina, classificata di Grado II, fu utilizzata come ambasciata italiana negli anni ’20 e funse anche da ufficio dell’addetto alla difesa italiano. Con una superficie di 7.948 piedi quadrati, è stato successivamente convertito in residenza e, secondo i materiali pubblicitari visionati dal Financial Times, dispone di un cinema, un ascensore e sei camere da letto. Prezzo richiesto: 21,5 milioni di sterline.
Secondo il fornitore di dati LonRes, che monitora il mercato immobiliare di pregio della città, il prezzo d’acquisto lo colloca al 34° posto tra le transazioni più costose dell’anno scorso a Londra. Questo lo colloca nello 0,4% delle transazioni più costose del 2024.
Fonte: Il Sole 24 Ore