La polacca Okam Capital sbarca in Italia e acquista tra Milano e Roma

La polacca Okam Capital sbarca in Italia e acquista tra Milano e Roma

Okam Capital, realtà polacca consolidata da oltre vent’anni nel panorama dello sviluppo immobiliare residenziale e commerciale, annuncia la nascita di Okam Italy, la compagine italiana che segna l’inizio di una strategia di espansione nel mercato nazionale.

Con un portafoglio di 30 progetti real estate sviluppati in nove città polacche, Okam Capital si distingue come uno dei principali developer del centro-est Europa e punta ora a esportare il proprio know-how e modello di business anche sul territorio italiano.

Okam Italy ha infatti finalizzato – in partnership con Milu Holding e Freo Group – l’acquisizione di un portafoglio composto da quattro immobili situati tra Milano e Roma, rilevato da un investitore istituzionale italiano, che, complessivamente, coprono una superficie di circa 16mila metri quadrati. Il valore complessivo dell’operazione – che prevede un programma di interventi e riconversione per circa 200 milioni di euro – si inserisce in una strategia di medio-lungo termine volta a trasformare immobili a uso uffici, oggi penalizzati dal difficile contesto di mercato, in asset di nuova generazione con destinazioni ad alta domanda.

A guidare l’ingresso nel mercato è Ariel Bruckmayer, co-founder e ceo di Okam Italy, già founder e ceo di Terra Real Estate dal 2022 e development manager dei gruppi Itay Properties e Milu Holding. Laureato presso l’università Bocconi, Bruckmayer ha maturato un’importante esperienza nel settore immobiliare e inaugura l’operatività della nuova società con la chiusura di questa prima operazione strategica di acquisizione dei quattro asset, con l’ambizione di posizionare Okam Italy fin da subito come un player di riferimento nel mercato real estate italiano.

Fonte: Il Sole 24 Ore