
Lancia, arriva la Ypsilon Rally2 HF Integrale
Il ritorno di Lancia nei rally non è solo una strategia dall’effetto wow ma un vero e proprio programma di rilancio seguito, visto il successo del trofeo, dalla pubblicazione ufficiale di alcune immagini della Ypsilon Rally2 HF Integrale.
Attesa sui programmi
Dopo che il web e i social network si sono scatenati nelle scorse settimane a guardare e commentare le immagini dei test della Ypsilon Rally2 HF Integrale, Lancia fa il suo annuncio ufficiale confermando gli sviluppi di questa vettura.
Non si hanno ancora informazioni ufficiali rispetto alla parte tecnica della vettura né se è già omologata, ma, stando a quanto scritto sui social da Luca Napolitano, CEO Lancia, molto presto il marchio di Stellantis debutterà nel WRC2, ovvero nel mondiale con una vettura di categoria rally2.
Questo annuncio non è un fulmine al ciel sereno; infatti, dopo le oltre 100 unità vendute della Ypsilon HF rally4, protagonista del Trofeo Lancia, Napolitano, durante gli incontri con la stampa, ha più volta lasciato intendere che i progetti del marchio torinese nei rally non si fermassero lì ma che ci fosse un futuro con respiro internazionale e con una vettura a quattro ruote motrici.
Ricordiamo che da ottobre delle scorso anno, momento in cui è stata vista per la prima volta la Ypsilon HF Rally4 in azione, il marchio ha dato il via al Trofeo Lancia, ha presentato la Ypsilon HF Racing e, a breve rilascerà anche informazioni più dettagliate sui prossimi programmi sportivi.
Fonte: Il Sole 24 Ore