Lancia Ypsilon ibrida ed elettrica. Quanto costano e quando arrivano

La terza generazione di Lancia Ypsilon è pronta ad arrivare nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo mese di giugno. Nell’attesa il marchio fondato da Vincenzo Lancia ha aperto gli ordini dell’intera gamma, composta dalla versione 1.2 mild hybrid da 100 cavalli e dall’elettrica con 400 chilometri di autonomia entrambe proposte negli allestimenti Ypsilon, LX e Cassina. Come annunciato dal ceo Luca Napolitano durante un incontro con la stampa, la nuova Ypsilon resterà il solo modello in gamma; entro luglio verranno consegnati gli ultimi esemplari della seconda generazione.

Nuova Lancia Ypsilon, allestimenti

 La Nuova Lancia Ypsilon, già ordinabile attraverso il configuratore ufficiale, è proposta a partire dalla versione di accesso battezzata Ypsilon dove non mancano accessori come sistema di avvio senza chiave, sensori di parcheggio, assistenza alla guida con Forward Collision Warning, quadro strumenti da 10,25”, monitor touch da 10,25”, sistema di infotainment Sala con  Android Auto e Apple CarPlay senza fili. Passando all’allestimento LX si aggiungono cerchi da 17 pollici, telecamere e sensori anteriori e posteriori, Cruise Control Adattivo e selettore della modalità di guida. Al vertice della gamma l’edizione Cassina, che dice addio ad essere una serie limitata (dopo aver venduto 500 esemplari al lancio) ed entra ufficialmente in gamma con contenuti premium a partire dagli interni specifici. 

Prezzi Nuova Lancia Ypsilon

 Quanto costa la nuova Lancia Ypsilon? Il listino della versione 1.2 mild hybrid tre cilindri 100 cavalli con cambio automatico e-Dct parte da 24.900 euro per la versione Ypsilon, 27.900 euro per l’allestimento LX e 28.000 per la Cassina. Passando alla Ypsilon elettrica, incentivi esclusi, il listino parte da 34.900 euro per la versione di accesso, 37.900 euro per la LX e 39.500 euro per l’Edizione Cassina. La versione a ioni di litio include nella proposta finanziaria la wallbox montata a casa (per chi possiede un garage).

Fonte: Il Sole 24 Ore