
Le fragranze hi-tech di Lancôme
• Ôver the Top è una fragranza energica e frizzante che trasmette una sensazione di vitalità. Creata dal maestro profumiere Carlos Benaïm, unisce un insolito accordo verde e croccante di foglie di pomodoro a un cuore floreale femminile di gelsomino del Domaine de la Rose, a Grasse. Grazie all’approccio scientifico del programma Science of Wellness di IFF e alla collaborazione con Lancôme, questo profumo sprigiona un’energia audace ed elegante sensualità, invitando chi lo indossa a cogliere ogni opportunità con entusiasmo.
• Ô Zenith è una fragranza solare e gioiosa, pensata per amplificare le vibes positive e trasmettere la sensazione di calore e radiosità del sole mediterraneo. Creata dal maestro profumiere Dominique Ropion, unisce la freschezza ispirata all’eau de cologne a un cuore floreale di gelsomino del Domaine de la Rose di Lancôme, arricchito da un accordo cremoso e solare di monoï. Sviluppata con il programma Science of Wellness di IFF, Ô Zenith evoca un’esplosione di felicità e l’energia luminosa di una giornata d’estate in cui tutto sembra possibile.
• Ôff Now è una fragranza pensata per evocare armonia e relax, come un pigro pomeriggio d’estate. Creata da Fabrice Pellegrin (Firmenich), unisce la freschezza luminosa della verbena ispirata ai campi assolati della tenuta Lancôme di Grasse a un accordo cremoso e avvolgente di legno di sandalo, rappresentato dalla nota Dreamwood. Il risultato è una colonia moderna, strutturata e rivitalizzante, che trasmette una sensazione di pace ed equilibrio, offrendo una vera pausa contemplativa in un paesaggio sereno e senza tempo.
Fonte: Il Sole 24 Ore