Le Poste Usa vietano la spedizione di sigarette elettroniche non autorizzate

Le Poste Usa vietano la spedizione di sigarette elettroniche non autorizzate

Le Poste degli Usa, Usps, hanno preso provvedimenti severi nei confronti dei distributori di sigarette elettroniche non regolamentate che utilizzano i suoi servizi per spedizioni aziendali, come ha rivelato Reuters. E’ un duro colpo del Governo Trump a un settore multimiliardario che ha danneggiato le vendite di Big Tobacco.

Lettere di sospensione

Alcune lettere, rese pubbliche, mostrano che Usps ha scritto al principale distributore newyorkese Demand Vape, impedendogli di utilizzare i suoi servizi dopo che il Dipartimento Legale di New York, che rappresenta il governo e i funzionari della città in materia legale, ha fornito prove che le sue spedizioni violavano la legge.

L’azione di Usps andrà a vantaggio della legalità, dopo che i giganti del tabacco, tra cui Altria e British American Tobacco da anni lottano contro le sigarette elettroniche non regolamentate, provenienti principalmente dalla Cina.

Lotta al contrabbando dalla Cina

Le sigarette elettroniche non regolamentate non hanno l’autorizzazione della Food and Drug Administration statunitense, necessaria per essere vendute legalmente negli Stati Uniti, il più grande mercato mondiale per le alternative al fumo.

Fonte: Il Sole 24 Ore