
Lepas, debutta il brand alto di gamma del gruppo Chery
Lepas si affaccia al mercato italiano con la presenza al Salone dell’Auto di Torino dove propone una première europea, il Suv L8 che esemplifica i due elementi alla base del nome stesso Lepas e cioè Leap, (balzo in avanti) e Passion. L’obiettivo del suv è di proporsi agli utilizzatori urbani moderni, per soddisfarne le esigenze di mobilità by day, ma anche un design personale. Di qui la filosofia Lepas che punta a trasformare le auto di lusso essenziali allo stile di vita. Lepas presenterà i risultati in termini di prodotti, tecnologia ed ecosistema, oltre a collaborare con di partner di livello per inaugurare un nuovo capitolo della sua visione di mobilità futura
Può contare su 8 centri ricerca e sviluppo globali
Elemento chiave della strategia di globalizzazione del Gruppo Chery, Lepas casa d’auto in rapida ascesa quest’anno, può contare sul supporto dei suoi 8 centri di ricerca e sviluppo globali, dalla presenza in 44 Paesi e 9 regioni e da una rete di vendita e assistenza completa a livello globale. Dal punto di vista tecnologico, il sistema Super Hybrid di Lepas L8 è un Hybrid plug-in che garantisce un’autonomia di 1.300 km e consumi bassi. Inoltre all’interno spicca un cockpit intelligente abbinato ad un abitacolo spazioso, al sistema attivo di riduzione del rumore e all’attenzione ai dettagli pre un’esperienza di guida che dovrà a livello di un brand premim.
L’obiettivo è di vendere 500.000 vetture all’anno
A lancio la Lepas L8 sarà disponibile con un powertrain plug-in, composto dal 1.5 turbo benzina da 143 cv e un elettrico da 204 cv, per un totale di 278 cv. La trazione è anteriore e la batteria LFP, litio-ferro-fosfato da 18 kWh promette un’autonomia in modalità elettrica che è superiore a 100 km. Per quanto riguarda i prodotti, Lepas che punta a creare 1.200 punti di vendita in tutto il mondo e a raggiungere le 500.000 unità vendute all’anno, lancerà 5 nuovi modelli entro tre anni, coprendo i principali segmenti. Nel secondo trimestre del 2026 l’obiettivo è fare debutterà il suv L8, seguito dall’L6 e dall’L4. Altri dettagli saranno svelati alla vigilia delle vendite dei 3 suv.
Fonte: Il Sole 24 Ore