Londra Palace Venezia, la nuova veste dell’ospitalità in Laguna

Apre le porte dopo dieci di anni di ristrutturazione il Londra Palace Venezia, unico Relais & Châteaux della Laguna, che ha cambiato veste mantenendo la sua storicità e sposandola con ambienti contemporanei e moderni.
Perfettamente in tempo con il risveglio del turismo, che negli ultimi mesi nella città veneta – come in molte altre location di vacanze italiane – è tornato e ha superato i livelli registrati pre-Covid.

«Abbiamo iniziato a lavorare alla ristrutturazione dieci anni fa rifacendo sei-otto camere ogni anno – racconta in esclusiva al Sole24 Ore Alain Bullo, direttore generale dell’hotel -. Dopo i lavori abbiamo scelto anche di rivedere la nostra immagine facendo un piccolo rebranding: oggi la struttura si chiama Londra Palace Venezia».

La storica dimora – iconica per le sue 100 finestre affacciate sul bacino di San Marco – data la sua storia nel 1853, momento dal quale cambia proprietà e fisionomia fino a diventare negli anni 70 l’hotel che è oggi. «Giugno è stato un mese record per presenze – dice Bullo -, forse il miglior mese di sempre, e così si prospetta anche settembre».

Gli ambienti dell’hotel e le 52 camere – tutte diverse l’una dall’altra – declinano uno stile classico, ma fresco, sottolinea Alain Bullo.

«Il nuovo interior design è frutto di una minuziosa ricerca storica – dicono dal gruppo – e diventa espressione e protagonista della Venezia contemporanea che porta a nuova vita la propria storia e stile: le sete, i velluti e broccati utilizzati all’interno dell’hotel, infatti, sono chiaramente individuabili come gli elementi tradizionali locali, quelli nati ispirandosi dallo studio dei dettagli ritrovati nelle dimore storiche venete».

Fonte: Il Sole 24 Ore