L’Oréal inaugura a Milano il primo salone sociale in Italia
L’Oréal ha inaugurato a Milano il primo salone sociale “Beauty for a better life” in Italia.
Il progetto è il frutto della collaborazione tra L’Oréal Italia, Fondation L’Oréal e la Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci del Comune di Milano, cogestita insieme a una rete di associazioni tra cui Medihospes e Fondazione Progetto Arca.
Il salone nasce con l’obiettivo di creare valore condiviso in un luogo dove la bellezza diventa strumento di emancipazione e cambiamento sociale.
Questo nuovo salone offrirà uno spazio accogliente e di supporto alle persone che si trovano in situazioni difficili che potranno usufruire gratuitamente di servizi di taglio e acconciatura e ricevere prodotti essenziali per l’igiene e la bellezza personale. L’Oréal Italia punta a raggiungere 1.000 beneficiari in un anno.
I trattamenti all’interno del salone saranno effettuati due giorni a settimana – il martedì e il giovedì, su appuntamento gestito dagli operatori della struttura – da figure professionali altamente qualificate, socio-estetiste e socio-estetisti e socio-parrucchiere e socio-parrucchieri formati presso il Beauty HUB L’Oréal Italia a Milano dal team formazione della Divisione L’Oréal Prodotti Professionali sull’utilizzo di prodotti e accessori L’Oréal Professionnel – marchio professionale per la colorazione, il trattamento e lo styling dei capelli. Inoltre hanno anche ricevuto una formazione socio-estetica da Fondation L’Oréal.
Fonte: Il Sole 24 Ore