L’Oréal spinge sul lusso: nel portafoglio entra il beauty firmato Miu Miu

Un altro marchio del lusso si aggiunge al portafoglio del gruppo L’Oréal. Dopo la collaborazione con Prada, infatti, arriva l’accordo di licenza esclusiva mondiale per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di prodotti beauty del brand Miu Miu che entra nella divisione Luxe del colosso cosmetico francese che ha chiuso il 2022 con un fatturato di 38,26 miliardi di euro, 87.400 dipendenti, 20 centri di ricerca in 11 Paesi e un team dedicato composto da oltre 4.000 scienziati e 5.500 professionisti del settore tecnologico e digitale.

Il lancio delle prime fragranze è previsto per il 2025. «Questa partnership aiuterà asostenere la crescita del marchio e contribuirà a sviluppare ulteriormente il potenziale di Miu Miu nella categoria» commenta Benedetta Petruzzo, ceo di Miu Miu. Cyril Chapuy, presidente di L’Oréal Luxe, aggiunge: «Negli ultimi anni abbiamo instaurato con successouna partnership molto forte con il team Prada. Ora siamo entusiasti di dare il benvenuto a Miu Miu e di sviluppare insieme il suo eccezionale potenziale nel settore del beauty. Con il suo posizionamento unico, alimentato da una creatività e una sperimentazione senza limiti, Miu Miu completerà perfettamente il portafoglio di marchi iconici di L’Oréal Luxe e rafforzerà la nostra leadership mondiale nelle fragranze».

Fonte: Il Sole 24 Ore