Lotterie, Igt diventa Brightstar Lottery

Lotterie, Igt diventa Brightstar Lottery

International Game Technology Plc (quotata alla Borsa di New York con il nome Igt) ha annunciato che la sua business unit globale delle lotterie inizierà a operare con il nome di Brightstar Lottery con effetto immediato.

In seguito alla vendita del business Gaming and Digital di IGT, prevista a partire dal 1° luglio 2025, a Voyager Parent, Llc – società holding detenuta da fondi gestiti da affiliate di Apollo Global Management, Inc., (quotata a Wall Street), Brightstar diventerà un’azienda interamente focalizzata sul settore delle lotterie con l’obiettivo di svilupparle.

«Con una storia di quasi 50 anni di affidabilità, innovazione e leadership nel settore delle lotterie – ha affermato Vince Sadusky, ceo di Brightstar – lanciamo Brightstar partendo da solide fondamenta e con una visione orientata al futuro. Il nostro obiettivo è supportare i clienti di tutto il mondo in un contesto in rapida trasformazione, caratterizzato da una crescente digitalizzazione, dall’evoluzione delle aspettative dei giocatori e da un’offerta di gioco sempre più diversificata».

«Brightstar – ha aggiunto Marco Sala, presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Brightstar – sarà strategicamente posizionata per guidare l’innovazione e sviluppare in modo responsabile il potenziale del business delle lotterie, con l’obiettivo di offrire esperienze di intrattenimento coinvolgenti per i giocatori, generare valore per i nostri clienti e sostenere progetti a supporto delle comunità». L’Azienda continuerà a modernizzare le proprie infrastrutture tecnologiche, coniugando tradizione e innovazione per offrire soluzioni responsabili e sostenibili.
Brightstar offre i propri servizi a circa 90 clienti del settore delle lotterie e ai loro giocatori in sei continenti. È il principale fornitore tecnologico per 26 delle 46 giurisdizioni che gestiscono le lotterie negli Stati Uniti e per 7 delle 10 maggiori lotterie del mondo.

Fonte: Il Sole 24 Ore