L’usato delle bici di qualità di Bikeroom chiude un round da 3 milioni di euro

L’usato delle bici di qualità di Bikeroom chiude un round da 3 milioni di euro

Dai marchi storici italiani, da Bianchi a Pinarello a Wilier Triestina, fino ai brand globali di alta gamma come Giant e Trek, è sempre possibile trovare la bicicletta dei propri sogni anche usata, garantita e certificata. A renderlo possibile è Bikeroom, marketplace di biciclette usate di alta gamma, che ha chiuso un round di finanziamento da tre milioni di euro.

L’operazione è stata sottoscritta dal fondo di venture capital Azimut Eltif ALIcrowd 1, che aveva già investito nei precedenti round, da Vesper Holding e da altri investitori con l’obiettivo di sostenere la crescita della piattaforma e scalare l’infrastruttura commerciale e tecnologica del sito che si candida a essere il riferimento mondiale per il secondhand di biciclette di marca, modelli autentici provenienti da squadre professionistiche ed edizioni limitate che ha raccolto clienti da una cinquantina di Paesi, arrivando a vendere più di 10mila biciclette a oggi.

Fondata da Matteo Maruzzi e Denis Moretti nel 2020, Bikeroom si è infatti affermata come la piattaforma di riferimento per acquistare biciclette da corsa, gravel e mountain bike nuove o usate, integrando la qualità e la selezione di un negozio specializzato con l’accessibilità e la portata mondiale offerta dal web. Con una community in rapida espansione di appassionati e un network di negozi partner in tutta Europa, l’azienda punta a diventare il più grande marketplace globale per biciclette premium.

La società aveva già raccolto 500mila euro in un round di finanziamento iniziale nel 2023.

Fonte: Il Sole 24 Ore