Maghen Capital acquisisce il palazzo del Coin per 33 milioni in corso Vercelli a Milano

Maghen Capital acquisisce il palazzo del Coin per 33 milioni in corso Vercelli a Milano

Nuove abitazioni di lusso, con parcheggi e ampi terrazzi nel palazzo che oggi ospita le vetrine del Coin in Corso Vercelli a Milano. Maghen Capital Spa – gruppo specializzato in investimenti immobiliari residenziali – ha finalizzato l’acquisizione di un immobile a uso misto, situato in Corso Vercelli 30-32, nel cuore del quartiere Vercelli-Pagano, nella zona ovest di Milano.

L’edificio, attualmente locato a Coin Spa, si sviluppa su sei piani fuori terra e un livello interrato, per una superficie complessiva di circa 5mila metri quadrati, cui si aggiunge un’area sotterranea destinata a parcheggi. Il valore complessivo dell’operazione ammonta a 33 milioni di euro.

«L’operazione odierna è in linea con il modello di business che caratterizza il nostro gruppo – ha dichiarato Michael Meghnagi, amministratore delegato di Maghen Capital – mirato ad accrescere il valore dell’investimento attraverso la riqualificazione in immobile residenziale di lusso con ampi ed esclusivi servizi comuni, parcheggi e terrazze in risposta alle richieste dei clienti e all’attuale trend di mercato di Milano, e conferma la vincente strategia finalizzata alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, che in questi anni ci ha permesso di ottenere ottimi rendimenti».

Dal canto suo, Coin Spa esprime soddisfazione per l’acquisizione dell’immobile di Corso Vercelli a Milano da parte di Maghen Capital Spa. L’operazione – si legge in una nota – «rappresenta un passaggio significativo che contribuirà a valorizzare ulteriormente un immobile di riferimento per il tessuto commerciale milanese. Tra Coin, presente da tempo e che continua le attività con il proprio store all’interno dello stabile, e la nuova proprietà, sono già in corso interlocuzioni costruttive, finalizzate alla definizione di un futuro condiviso per lo spazio retail che continuerà a essere parte integrante della struttura».

Fonte: Il Sole 24 Ore