
Max&Co. si allea con Mavive e lancia le fragranze
Max&Co, marchio nato nel 1986 che fa capo al Max Mara Fashion Group e conta 400 negozi monomarca nel mondo , ha lanciato la sua prima collaborazione di fragranze in collaborazione con Mavive, azienda veneta fondata anch’essa nel 1986 sulle fondamenta della Vidal Profumi che a sua volta era nata ai primi del Novecento e quindi ha oltre 120 anni di esperienza alle spalle.
Le fragranze
La collezione conta tre Eau de Parfum ciascuno dei quali è pensato per voce a uno dei diversi stati d’animo o a una sfumatura della personalità della donna Max&Co. I nomi delle fragranze sono She is a 10, firmata dall’artista Violaine Collas, con un bouquet giovane e fresco grazie a gelsomino e Fragola Nat Neo Jungle Essence tra le note di cuore e il bergamotto tra quelle di testa; Good vibes don’t lie, creata da Véronique Nyberg, un inno alla femminilità luminosa grazie all’essenza di Red Champaca, fiore sacro dell’Himalaya, che si fonde con frangipani e osmanto nel cuore della fragranza. Infine, Morning can wait: realizzata da Jérôme Di Marino, si apre con una miscela di oli essenziali agrumati, ma ha un cuore di gelsomino sambac ed elisir di cacao, con il legno di cedro tra le note di fondo.
Le tre fragranze, distribuite sia da Max&Co nei monomarca sia nelle profumerie Douglas, impiegano combinazioni di ingredienti inusuali, rese possibili dalla collaborazione con l’innovativa casa essenziera Mane e state sviluppate con il metodo certificato WELLMOTIONTM, per cui sono in grado di agire positivamente sull’umore e sul profilo emotivo di chi le indossa.
Il packaging
Gli elementi del packaging richiamano fortemente il brand: il flacone, in vetro colorato, alterna linee dritte e curve; l’etichetta è dominata dal rosso Max&Co., simbolo di energia e passione. L’astuccio, sul quale spicca il logo, riprende lo stesso colore del flacone.
Fonte: Il Sole 24 Ore