
Meloni: Italia attrattiva per gli investimenti stranieri, ma va affrontato costo energia
«L’Italia sta diventando un mercato attrattivo per gli investimenti esteri e ci sono ottime ragioni per investire in Italia che ha un sistema manifatturiero di primo ordine ed è la patria del bello, del ben fatto e della creatività: siamo desiderati». Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Bologna per l’assemblea di Confindustria. «La nostra economia è solida e resiliente, questo non dipende dalla politica: lo avete dimostrato voi», ha aggiunto Meloni rivolgendosi agli imprenditori.
Meloni: costo energia è questione più urgente da affrontare
«In questa nazione ci sono dei problemi strutturali che le famiglie, le imprese incontrano e bisogna avere la forza, il coraggio, la visione, la lucidità per affrontarli una volta per tutte. La questione più urgente da affrontare con serietà, e aggiungo senza timore, è il nodo del costo dell’energia» ha ammesso la presidente del Consiglio.
Ex Ilva: Meloni, tutti aiutino, basta bastoni tra le ruote
Sull’ex Ilva «c’è bisogno che tutti gli attori diano una mano e non ci siano attori che preferiscano mettere i bastoni tra le ruote: credo tutti comprendano cosa c’è in ballo» ha detto ancora la premier. E ha aggiunto: la situazione «che abbiamo ereditato» è «molto complessa», ma «il governo continuerà a fare la propria parte e sono certa che ognuno farà la sua parte»
Fonte: Il Sole 24 Ore