
Meloni: Landini mi definisce cortigiana? E’ obnubilato dal rancore
Giorgia Meloni contro Maurizio Landini. La premier scrive su X: “Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, evidentemente obnubilato da un rancore montante (che comprendo), mi definisce in televisione una “cortigiana”. Penso che tutti conoscano il significato più comune attribuito a questa parola, ma, a beneficio di chi non lo sapesse, ne pubblico la prima definizione che si trova facendo una rapida ricerca su Internet».
La premier prosegue: «Ed ecco a voi un’altra splendida diapositiva della sinistra: quella che per decenni ci ha fatto la morale sul rispetto delle donne, ma che poi, per criticare una donna, in mancanza di argomenti, le dà della prostituta». Meloni pubblica anche la definizione di un dizionario: “Donna dai facili costumi, etera; eufem. prostituta”.
Il riferimento di Meloni è a un passaggio dell’ultima puntata di diMartedì su La7, di cui Landini è stato ospite. Il programma, a proposito di Gaza e delle manifestazioni, inquadra il passaggio del comizio di Meloni prima delle regionali in Toscana, sul fatto che lo sciopero generale, «in Palestina non cambia niente e in compenso in Italia gli italiani hanno un sacco di problemi e particolarmente ce l’hanno i lavoratori che il sindacato dovrebbe difendere». Landini in trasmissione replica che «i lavoratori sono scesi in piazza per difendere l’onore di questo Paese, mentre Meloni stava a fare la cortigiana di Trump».
Fonte: Il Sole 24 Ore