Milano, Kryalos cede a Fabrica l’asset uffici di via Amedeo 5

Milano, Kryalos cede a Fabrica l’asset uffici di via Amedeo 5

Kryalos Sgr ha perfezionato la cessione, da parte del Fondo Thesaurus – gestito da Kryalos Sgr stessa e sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone – a Fondo Cicerone Comparto Tre – gestito da Fabrica Immobiliare Sgr e interamente sottoscritto da Cassa Forense – di un prestigioso immobile cielo-terra in via Principe Amedeo, 5 a Milano.

A prevalente destinazione d’uso uffici, l’immobile si trova nel cuore pulsante del Central Business District di Milano, a pochi passi da Via Turati. Acquisito dal Fondo Thesaurus nel 2020, si sviluppa su cinque piani fuori terra, oltre a un livello interrato adibito a magazzino, per una superficie complessiva di oltre 10mila mq.
Interamente locato a due tenant di primario standing (uno è lo studio legale Pedersoli Gattai) e completamente ristrutturato nel 2019, vanta standard di sostenibilità con certificazioni Leed Gold e Breeam In-Use Excellent, che ne attestano l’efficienza energetica e l’attenzione ai criteri Esg.

 «La vendita di questo prestigioso immobile ad uso uffici a Milano, che si distingue per l’elevata qualità e una locazione solida – ha detto Paolo Bottelli, fondatore e amministratore delegato di Kryalos Sgr – conferma che l’asset class uffici, in particolare quella di fascia alta, continua a caratterizzarsi per un’ottima liquidità, grazie a fondamentali di mercato che confermano rendimenti interessanti e rilevanti valori al metro quadro».

«L’acquisto dell’immobile di via Principe Amedeo a Milano – ha concluso Giovanni Maria Benucci, amministratore delegato di Fabrica Immobiliare Sgr – rappresenta al meglio la strategia del Fondo Cicerone, promossa dalla Cassa Forense, improntata alla ricerca della qualità e della sostenibilità, le migliori garanzie di investimenti duraturi nel tempo».

Fonte: Il Sole 24 Ore