
Milano, Kryalos cede a Fabrica l’asset uffici di via Amedeo 5
Kryalos Sgr ha perfezionato la cessione, da parte del Fondo Thesaurus – gestito da Kryalos Sgr stessa e sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone – a Fondo Cicerone Comparto Tre – gestito da Fabrica Immobiliare Sgr e interamente sottoscritto da Cassa Forense – di un prestigioso immobile cielo-terra in via Principe Amedeo, 5 a Milano.
A prevalente destinazione d’uso uffici, l’immobile si trova nel cuore pulsante del Central Business District di Milano, a pochi passi da Via Turati. Acquisito dal Fondo Thesaurus nel 2020, si sviluppa su cinque piani fuori terra, oltre a un livello interrato adibito a magazzino, per una superficie complessiva di oltre 10mila mq.
Interamente locato a due tenant di primario standing (uno è lo studio legale Pedersoli Gattai) e completamente ristrutturato nel 2019, vanta standard di sostenibilità con certificazioni Leed Gold e Breeam In-Use Excellent, che ne attestano l’efficienza energetica e l’attenzione ai criteri Esg.
«La vendita di questo prestigioso immobile ad uso uffici a Milano, che si distingue per l’elevata qualità e una locazione solida – ha detto Paolo Bottelli, fondatore e amministratore delegato di Kryalos Sgr – conferma che l’asset class uffici, in particolare quella di fascia alta, continua a caratterizzarsi per un’ottima liquidità, grazie a fondamentali di mercato che confermano rendimenti interessanti e rilevanti valori al metro quadro».
«L’acquisto dell’immobile di via Principe Amedeo a Milano – ha concluso Giovanni Maria Benucci, amministratore delegato di Fabrica Immobiliare Sgr – rappresenta al meglio la strategia del Fondo Cicerone, promossa dalla Cassa Forense, improntata alla ricerca della qualità e della sostenibilità, le migliori garanzie di investimenti duraturi nel tempo».
Un mese fa, Kryalos Sgr aveva comunicato la vendita di un portafoglio logistico del valore di 230 milioni di euro tramite un fondo sottoscritto da Blackstone. La transazione riguardava 12 asset di logistica locati nel Nord Italia. Ad acquistare, EQT Real Estate, divisione immobiliare dell’omonimo gruppo internazionale che possiede e gestisce 2mila asset, con un nuovo fondo, sempre gestito da Kryalos.
Fonte: Il Sole 24 Ore