
Mondiale per Club, stasera la finale Psg-Chelsea. Dove vederla in tv
La finale del Mondiale per Club 2025 tra Paris Saint-Germain e Chelsea è in programma oggi, domenica 13 luglio, alle 21 ora italiana. Il Paris Saint-Germain guidato da Luis Enrique dovrebbe scendere in campo con uno schema 4-3-3, che vedrà impegnati Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes, Neves, Vitinha, Fabian Ruiz, Dembelé, Doué e Kvaratskhelia. Il Chelsea di Maresca schererà un 4-2-3-1 con Sanchez, Gusto, Tosin, Chalobah, Cucurella, Caicedo, Fernandez, Pedro Neto, Nkunku, Palmer e Joao Pedro.
Psg-Chelsea: dove vederla in tv
La finale tra Psg e Chelsea sarà trasmessa in diretta televisiva da Dazn, visibile tramite smart tv, ma sarà disponibile anche in chiaro sui canali Mediaset, in questo caso su Canale 5. Il match potrà essere seguito anche in streaming sulla piattaforma Dazn e su Mediaset Infinity, oltre che sul sito web di SportMediaset.
Parigi mobilita oltre 11mila agenti
In vista della finale, che si terrà negli Stati Uniti, la polizia sta mobilitando 11.500 agenti nell’area metropolitana di Parigi per prevenire possibili disordini. Secondo il capo della polizia Laurent Nuñez, gli agenti sono stati schierati in vista della partita e della festa della Bastiglia di lunedì, periodo in cui in passato si sono verificate regolarmente disordini. Ha dichiarato all’emittente BFMTV che circa 2.000 fuochi d’artificio sono già stati confiscati durante 300 operazioni di polizia prima della partita e che una dozzina di persone sono state arrestate.
A Parigi, la polizia ha vietato l’allestimento di una fan zone e la trasmissione in diretta su larga scala della finale. Sono stati vietati anche gli assembramenti sugli Champs-Élysées, e Place de l’Étoile e Place de la Concorde saranno completamente chiuse al traffico automobilistico e pedonale la sera della partita. Ciò è dovuto anche ai preparativi già in corso per la parata militare di lunedì mattina in occasione della Presa della Bastiglia. La robusta presenza della polizia e le ampie e severe restrizioni sono dovute principalmente agli eccessivi festeggiamenti seguiti al trionfo del Psg in Champions League a giugno. Ci sono stati 563 arresti in tutto il paese, 491 dei quali a Parigi, dove sono stati danneggiati immobili e saccheggiati negozi.
Fonte: Il Sole 24 Ore