Morto autista furgone 43enne in tamponamento sull’A1 a Barberino di Mugello. Tratto riaperto dopo due ore

Morto autista furgone 43enne in tamponamento sull’A1 a Barberino di Mugello. Tratto riaperto dopo due ore

Un uomo è morto nel tamponamento tra un furgone e un camion avvenuto stamani intorno alle 7:25 sull’A1 Panoramica, in carreggiata nord, nel territorio di Barberino di Mugello (Firenze).

A seguito dell’incidente la Panoramica è stata chiusa nel tratto tra Aglio e Roncobilaccio (Bologna). Da quanto ricostruito dai soccorritori, il furgone ha tamponato il camion. Per estrarre dal furgone il conducente, 43 anni, sono intervenuti i vigili del fuoco. Purtroppo le successive manovre di rianimazione si sono rivelate inutili. Illeso il conducente del camion. Sul posto anche la polizia stradale e personale delle Autostrade per l’Italia.

Riaperta A1 Panoramica

E’ stato riaperto, sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, il tratto in nord compreso tra il bivio con la A1 Direttissima, nel comune di Barberino del Mugello (Firenze) e Roncobilaccio (Bologna), precedentemente chiuso a causa di un tamponamento tra un furgone e un mezzo pesante, costato la vita al conducente del primo veicolo. La riapertura, spiega Aspi, è avvenuta intorno alle 10:10 dopo circa due ore di blocco: il tratto era stato chiuso intorno alle 8:15.

Fonte: Il Sole 24 Ore