Mr Singh: Italia nel mirino dopo il Collegio alle Querce

Mr Singh: Italia nel mirino dopo il Collegio alle Querce

L’amore per l’Africa, l’attenzione per la storia e la passione per l’architettura. Analjit Singh ha basato su questi punti di forza la seconda fase della sua vita dedicata alla natura, all’ospitalità e al benessere.

Dopo aver creato in India, dal 1985, la conglomerata di servizi The Max group, che spazia dalle assicurazioni all’immobiliare e al senior living, ha scelto di ricominciare dal Sud Africa. Per approdare di recente in Italia acquisendo un iconico immobile a Firenze e trasformarlo in hotel di lusso. Da qui l’interesse per il nostro Paese, sempre in ambito hospitality, perché nel real estate residenziale: «Sa l’India è grande e lavoriamo molto per realizzare complessi con servizi di ultima generazione», dice in una intervista esclusiva a Il Sole 24 Ore.

«Nel 2010 la mia vita è cambiata – continua -. Ho scelto di trasferirmi in Sud Africa e iniziare da qui una nuova avventura nel mondo dell’ospitalità». Una vita oggi in viaggio tra le proprietà e nuove ricerche.

«Quando sono arrivato ho acquistato la fattoria Klein Dassenberg nella valle di Franschhoek, nel Western Cape, inizialmente destinata a casa di famiglia – racconta -. Presto ho deciso di trasformarla in una destinazione di ospitalità e vinificazione di livello mondiale».

Fonte: Il Sole 24 Ore