Myconian Collection si consolida e punta a crescere

Myconian Collection si consolida e punta a crescere

Con un totale di 14 hotel di lusso e con la terza generazione pronta a entrare in scena, la Myconian Collection continua a offrire esperienze di alto livello agli ospiti, preservando il patrimonio dell’isola, sostenendo la conservazione ambientale e le comunità cicladiche.

«Non siamo solo un gruppo di hôtellerie – racconta al Sole 24 Ore Panos Daktylides, una dei quattro fratelli che sta portando avanti l’attività e che per fare esperienza ha lavorato nelle principali capitali europee e in strutture di alto livello tra cui il Four Seasons di Parigi –. Amiamo Mykonos e amiamo quello che facciamo. Per questo la nostra strategia è improntata al continuo rinnovamento del gruppo. L’attualità di Myconian Collection per la stagione 2025 alle porte riguarda il Sunrise Hotel, sulla spiaggia di Agrari, appena entrato a far parte della catena Relais & Châteaux. Anche se il nostro fiore all’occhiello resta comunque l’hotel Deos (The Set Collection)». Quest’ultimo è un albergo di lusso raffinato che comprende camere ma anche residenze che garantiscono la privacy a famiglie e gruppi di amici.

La storia di successo si lega alla proprietà delle strutture e alla presenza della famiglia. «Tutti i nostri hotel sono cinque stelle – continua l’intervistato – e siamo affiliati a grandi network riconosciuti come Leading hotels of the world e Relais & Chateaux. La gente vuole vedere che sei una bandiera del lusso e del servizio e riconosce la differenza tra le diverse realtà».

Il gruppo rimane saldamente in mano alla famiglia Daktylides. «Non abbiamo intenzione di vendere – dice –. Ci seguiranno i nostri figli, noi fratelli in tutto abbiamo dieci figli e alcuni nipoti. Alcuni già lavorano nel gruppo».

La stagione a Mykonos dura circa sei mesi e la forza del gruppo è la fedeltà della clientela, che torna anno dopo anno.

Fonte: Il Sole 24 Ore