
Naima – Beauty Star accelera verso i 100 negozi
Non si ferma l’espansione di Beauty Star, brand del gruppo padovano DMO, che annuncia l’ingresso di altri due importanti punti vendita ad Alba e Cuneo, completando l’integrazione dell’intera rete ex-Modus. Con questa operazione, la catena arriva a 91 negozi attivi in Italia, confermando la volontà del gruppo di raggiungere quota 100 entro il 2026 e rafforzare la propria posizione nel settore beauty nazionale.
Durante l’estate, il gruppo ha finalizzato l’acquisizione dell’intera rete retail della piemontese Vallesi Srl, composta da 24 store a marchio Modus distribuiti in Veneto, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Toscana. I due punti vendita di Alba (290 mq) e Cuneo (307 mq) – tra i più performanti della rete – entrano ora ufficialmente sotto l’insegna Naïma – Beauty Star, chiudendo un’operazione di espansione strategica e territorialmente capillare.
Confermata anche in questo ultimo passaggio la continuità occupazionale per tutti gli 11 dipendenti coinvolti, in linea con l’approccio seguito durante l’intera operazione, che ha garantito il posto a quasi 100 lavoratori della rete ex-Modus. Il piano di crescita si riflette anche nei numeri: il fatturato del comparto beauty di DMO salirà da 50 a circa 65-70 milioni di euro, mentre l’EBITDA è previsto in aumento del 25%. Un segnale concreto di solidità gestionale e redditività, in un comparto sempre più competitivo.
Fonte: Il Sole 24 Ore