
Nani Mocenigo Palace acquisisce Ca Maria Adele a Venezia
Con un investimento di oltre 10 milioni di euro, Nani Mocenigo Palace, dimora storica affacciata sul Rio San Trovaso nel cuore del sestiere Dorsoduro, ha annunciato l’acquisizione dell’hotel Ca Maria Adele, elegante boutique hotel di 16 stanze situato a pochi passi dalla Chiesa della Salute.
L’operazione, condotta da Paolo Caffi, a.d. di Nani Mocenigo Palace e BNM SRL, società proprietaria dell’Hotel Nani Mocenigo, e da un noto imprenditore nell’ambito hi-tech, rappresenta un passo strategico verso il consolidamento di un’offerta di ospitalità culturale e personalizzata a Venezia, capace di rispondere alle esigenze di una clientela internazionale alla ricerca di un’esperienza sofisticata e capace di offrire servizi altamente personalizzati, inserendosi in una più ampia riflessione sul futuro dell’hospitality nella città lagunare.
In una Venezia che intende evolvere verso un modello di turismo sostenibile e di qualità, il Nani Mocenigo Palace punta su un’accoglienza colta e curata nei dettagli, che celebra l’identità veneziana e valorizza l’artigianato locale, la cultura e la lentezza.
“L’acquisizione di Ca Maria Adele”, spiega Caffi, “rafforza la nostra visione di ospitalità slow e sartoriale, incentrata sulla valorizzazione del patrimonio storico-artistico veneziano. Due strutture, diverse ma complementari, che dialogano tra loro a pochi metri di distanza, offrendo esperienze ed estetiche uniche grazie a un design originale e spazi capaci di raccontare una storia autentica”.
Ca Maria Adele è un boutique hotel dallo stile unico in cui la tradizione veneziana incontra suggestioni provenienti dal mondo orientale. Situato in un palazzo del ’500, unisce il fascino storico a un design eclettico. Dodici camere sono arredate in stile diverso con pezzi unici di antiquariato, velluti, broccati, vetri di Murano, arredi indiani e marocchini.
Fonte: Il Sole 24 Ore