Napoli: poliziotto morto dopo incidente stradale, in fuga conducente del suv

Napoli: poliziotto morto dopo incidente stradale, in fuga conducente del suv

Sposato, padre di tre figli: si chiamava Aniello Scarpati e aveva 47 anni, assistente capo coordinatore in servizio presso il commissariato di polizia di Torre del Greco, l’agente morto nella notte in un tragico incidente stradale nel Napoletano.

Secondo una prima ricostruzione, insieme al collega alla guida erano in via Europa a Torre del Greco durante normali controlli notturni, quando un suv proveniente dal senso opposto di marcia avrebbe improvvisamente travolto frontalmente la volante della Polizia di Stato. L’impatto è stato tremendo.

Il capo pattuglia Scarpati è stato sbalzato ad oltre dieci metri di distanza ed è morto sul corpo. Soccorso, il collega alla guida, un agente 35enne, che ha riportato lesioni agli organi interni, è stato ricoverato presso l’ospedale del mare di Napoli ed è già stato sottoposto ad intervento chirurgico. Al momento versa in condizioni critiche ed è in pericolo di vita. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Già identificati i quattro occupanti del suv, tra cui alcuni minorenni, il guidatore resta tuttora irreperibile. Si sono dati alla fuga e non hanno prestato soccorso.

Il capo della Polizia- direttore generale della Pubblica sicurezza, prefetto Vittorio Pisani, esprime il più profondo cordoglio alla famiglia di Scarpati. “La sua dedizione e il suo sacrificio – afferma – sono e saranno sempre un esempio per tutti noi. Ai suoi cari l’affetto e la vicinanza di tutte le donne e degli uomini della grande famiglia della Polizia di Stato”. Pisani segue con apprensione le condizioni di salute dell’altro poliziotto rimasto ferito.

Fonte: Il Sole 24 Ore