Nasce Spezieria di San Marco, l’arte degli speziali veneziani nell’acqua di colonia

Nasce Spezieria di San Marco, l’arte degli speziali veneziani nell’acqua di colonia

Nasce Spezieria di San Marco, il nuovo marchio di proprietà dell’azienda veneziana Mavive. Obiettivo del brand: far conoscere al consumatore, attraverso le proprie acque di colonia, la tradizione degli speziali veneziani.

Mavive collabora con la Scuola Grande di San Marco di Venezia, la quale ha intrecciato il proprio destino con quello della Spezieria di San Marco diventando custode di quest’arte antica e preziosa.

Questo nuovo progetto olfattivo si lega indelebilmente alle origini veneziane di Giovanni Maria Farina, nipote della profumiera veneziana Caterina Gennari, creatore della prima acqua di colonia.

Il flacone è realizzato su misura e riporta sul lato la scritta Venezia 1437, anno di insediamento della Scuola Grande di San Marco. Il vetro trasparente permette di apprezzare il colore puro della fragranza ed è impreziosito da un’etichetta oro e blu, con dettagli tattili a rilievo, che riprendono i colori del soffitto della Scuola. Sul tappo c’è, in rilievo, il Leone di San Marco.

Il primo prodotto del nuovo brand è una fragranza che interpreta la colonia nella sua forma più pura con un mix di bergamotto, limone, arancia dolce, petitgrain, neroli e due muschi, serenolide e helvetolide.

Fonte: Il Sole 24 Ore