
Nestlé, si dimette il presidente Paul Bulcke. Al suo posto Pablo Isla
Il Consiglio di Amministrazione di Nestlé ha annunciato in una nota che Pablo Isla assumerà la carica di Presidente della società a partire dal primo ottobre, a seguito della decisione di Paul Bulcke di dimettersi dal CdA prima del previsto. Inoltre, Dick Boer è stato nominato Lead Independent Director e Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione sempre a partire dal primo ottobre, mentre Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch è stata nominata Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione.
«Ho piena fiducia nella nuova leadership di Nestlé e credo fermamente che questa grande azienda sia ben posizionata per il futuro. Questo è il momento giusto per me per farmi da parte e accelerare la transizione pianificata, consentendo a Pablo e Philipp di portare avanti la strategia di Nestlé e guidare l’azienda con una nuova prospettiva. Auguro a tutta la famiglia Nestlé ogni successo per il futuro», ha affermato Bulcke.
«A nome del Consiglio di amministrazione, desidero esprimere la nostra sincera gratitudine a Paul per la sua leadership e la sua incrollabile dedizione a Nestlé. La saggezza e l’impegno di Paul hanno plasmato l’azienda e gettato le basi per il nostro prossimo capitolo. In riconoscimento del suo servizio pluriennale e dedicato, abbiamo nominato Paul Presidente Onorario», ha aggiunto Isla.
Fonte: Il Sole 24 Ore