Notte infernale a Gaza: almeno 20 morti nei raid di Israele

Notte infernale a Gaza: almeno 20 morti nei raid di Israele

Live

Mentre si aggrava continuamente la conta dei morti nella Striscia, l’Idf si dice non certo che la conquista di Gaza City farà cedere Hamas

Aggiornamento fissato

E’ di almeno 20 palestinesi uccisi dall’alba il bilancio dei raid israeliani sulla Striscia: lo riferiscono fonti mediche citate dal al Jazeera. I residenti raccontano di “una notte infernale”, segnata da pesanti bombardamenti. In Cisgiordania intanto l’Idf ha compiuto raid in diverse località, compresa Nablus arrestando almeno 4 persone, afferma la palestinese Wafa.

Il presidente israeliano Isaac Herzog è arrivato in Vaticano per incontrare Papa Leone. Imponenti le misure di sicurezza.

Un rappresentante dell’esercito israeliano (Idf) ha dichiarato ieri, durante una sessione a porte chiuse della commissione Affari esteri e difesa della Knesset, che non è certo che la conquista di Gaza City spingerà Hamas a cedere. Lo riporta l’emittente pubblica Kan, rilanciata dal Times of Israel. Il rappresentante dell’Idf ha fatto questa osservazione in risposta a una domanda del deputato del Likud Amit Halevi: “Perché l’occupazione di Gaza City dovrebbe indurre Hamas a cedere?”, è stata la domanda. “Non ho detto che avrebbe indotto Hamas a cedere, non è affatto certo. La città ha un significato simbolico”, ha dichiarato il rappresentante dell’Idf.

Fonte: Il Sole 24 Ore