Nuova Jeep Compass, addio diesel. Ora è ibrida e anche elettrica. Com’è fatta e quanto costa

Nuova Jeep Compass, addio diesel. Ora è ibrida e anche elettrica. Com’è fatta e quanto costa

Nuova Jeep Compass interni

Completamente inedito l’abitacolo, caratterizzato dalla strumentazione digitale da 10 pollici e grande schermo centrale da 16 pollici a sviluppo orizzontale da cui gestire il sistema di infotainment connesso.

Grazie alla nuova piattaforma e alle dimensioni aumentate, la Jeep Compass offre maggiore spazio a bordo a partire dai sedili posteriori (con frazionamento 40/20/40 di serie su tutte le versioni) e una capacità di carico cresciuta di 45 litri per un totale di 550 litri. Su tutte le versioni sarà presente il Selec-Terrain, pensato per garantire il miglior grip su ogni fondo.

Motorizzazioni nuova jeep compass

Sotto il cofano della Jeep Compass arriveranno i propulsori puretech 3 cilindri 1.2 ibridi leggeri a 48 volt da 145 cavalli con trazione 4xe e il 1.6 plug-in hybrid da 195 cavalli. La Jeep Compass elettrica sarà proposta in abbinamento a due batterie, partendo dalla versione da 74 kWh a trazione posteriore con 213 cavalli di potenza.

Passando alla versione con batteria da 96 kWh, la potenza raggiunge i 375 cavalli nel modello 4×4 e l’autonomia i 650 km optando per la due ruote motrici da 231 cavalli. La ricarica arriva fino a 160 kW utilizzando prese in corrente continua, mentre in corrente alternata si arriva a 22 kW. L’elevata autonomia deriva anche dal CX migliorato del 10%, raggiungendo un valore inferiore a 0,3, grazie all’introduzione di elementi come la griglia attiva integrata direttamente nel paraurti anteriore, le prese d’aria sulle ruote anteriori e posteriori, i bordi posteriori affilati e un design del sottoscocca completamente piatto.

Jeep Compass prezzi

Ma quanto costa la nuova Jeep Compass? Il listino partirà da 41.900 euro per la versione da 145 cavalli, mentre la First Edition elettrica da 213 cavalli sarà proposta a 49.900 euro a fronte di una dotazione full optional comprendente cerchi da 20 pollici, fari a matrice di Led, guida autonoma di Livello 2, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e una telecamera posteriore per il parcheggio.

Fonte: Il Sole 24 Ore