Nuovo CdA per Conad Consorzio Nazionale

Nuovo CdA per Conad Consorzio Nazionale

Lunedì a Bologna si è riunito il sistema associativo Conad la cui assemblea dei soci ha approvato all’unanimità dei delegati il bilancio 2024 di Conad consorzio nazionale. L’assemblea dei soci di Conad consorzio nazionale (Ccn) ha nominato il nuovo CdA che rimarrà in carica per il prossimo triennio.

Nel nuovo consiglio siedono: Mauro Lusetti (consigliere indipendente), Giovanni Mastrantoni, (presidente di Pac 2000A), Danilo Toppetti (amministratore delegato di Pac 2000A), Roberto Toni (presidente di Conad Nord-Ovest), Adamo Ascari (amministratore delegato di Conad Nord-Ovest), Maurizio Pelliconi (presidente di CommerciantiiIndipendenti associati Conad), Luca Panzavolta (amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati Conad), Luca Signorini (presidente di Conad Centro-Nord), Ivano Ferrarini, (amministratore delegato di Conad Centro-Nord, Emiliano Ciaschetti (presidente di Conad Adriatico), Antonio Di Ferdinando (amministratore delegato di Conad Adriatico).

Nella prima riunione il CdA ha confermato Mauro Lusetti presidente e nominato Giovanni Mastrantoni vice presidente di Conad Consorzio Nazionale. «Oggi è una giornata importante per il Sistema Conad, che ha nominato un Consiglio di Amministrazione composto dai rappresentanti di tutte le cooperative associate a Conad Consorzio Nazionale. Sono onorato per la fiducia che il nuovo Consiglio di Amministrazione ha voluto accordarmi: siamo una delle più importanti realtà economiche del Paese, gli unici del panorama della Gdo a presentare una struttura composta da soci e dirigenti cooperativi che lavorano insieme allo sviluppo di nuove risposte alle esigenze dei clienti sia a livello locale, sia a livello nazionale – sottolinea Mauro Lusetti, Presidente di Conad -. Una rinnovata e rafforzata unità che ci consente di affrontare le sfide che attendono la Gdo nei prossimi anni, consolidando l’innovazione di prodotto, servizio e processo e implementando la digitalizzazione nel nostro business. Tutto ciò facendo leva sul nostro Dna, fatto di radicamento nelle comunità e di attenzione agli obiettivi Esg. Vorrei ringraziare i membri uscenti del Consiglio di Amministrazione per l’importante lavoro svolto in questi ultimi due anni e tutti i delegati delle cooperative per aver creato un nuovo Consiglio in cui ogni territorio potrà portare le proprie esperienze e competenze per la crescita e lo sviluppo dell’intero Sistema».

Nelle prossime settimane tutte le cooperative di Conad terranno le proprie assemblee per l’approvazione del bilancio 2024 e alla fine del mese di giugno potranno essere diffusi i dati economici e finanziari di sintesi dell’intero Sistema Conad, in linea con i dati di preconsuntivo presentati alla fine dell’anno scorso.

Fonte: Il Sole 24 Ore